Backup e ripristino con supporti a nastro
Leggere attentamente quanto segue prima di utilizzare supporti a nastro come destinazione di backup o origine di ripristino.
Il tempo di elaborazione può aumentare quando si spostano e si caricano i supporti a nastro.
Le informazioni in elenco potrebbero non essere aggiornate. Se riscontri il problema, riavvia la console.
Inventory
Per verificare/classificare i supporti a nastro nel dispositivo, [Complete Inventory] viene avviato automaticamente quattro minuti prima dell’avvio del servizio AIP.
Anche prima di eseguire [Complete Inventory], il supporto inserito nell’unità a nastro viene rilevato e gli altri supporti sono riconosciuti temporaneamente come [Unrecognizable Media].
Se è necessario eseguire altre operazioni prima di avviare [Complete Inventory] nella libreria a nastro, si consiglia di eseguire manualmente [Complete Inventory] in anticipo.
Quando viene eseguito [Complete Inventory], i nastri vengono classificati in base alle seguenti regole.
-
Empty Media
I supporti vuoti sono classificati. -
Unrecognized Media
Sono classificati i supporti già utilizzati da altri prodotti. -
Imported Media
Sono classificati i supporti utilizzati come destinazione di backup.
Create Pool
-
Selezionare i supporti a nastro in [Empty Media] da spostare nel pool.

-
Selezionare [Move to pool] nel menu e il pool di destinazione. Per impostazione predefinita viene creato il pool [Actiphy].

-
Al termine dello spostamento, i supporti specificati vengono spostati nel pool.

Quando si crea un nuovo pool, fare clic su [+ New Pool] e configurare le impostazioni.

Solo i nastri classificati in [Empty Media] possono essere spostati nel pool. Se si desidera spostare i supporti riconosciuti come [Unrecognized Media] o [Imported Media] in [Empty Media], selezionare [Move to pool] o [Erase].
Quando l’opzione [Automatically allocate a tape from [Empty Media]] è abilitata nelle impostazioni del pool, se i supporti non sono sufficienti per salvare i backup, i nastri in [Empty Media] vengono assegnati automaticamente al pool.
Quando un supporto a nastro di un pool è impostato su mail slot, non viene utilizzato per salvare i file di backup. Spostare il supporto a nastro del pool in uno slot normale.
Backup
Nel backup wizard specificare il pool da utilizzare come destinazione del backup.

Si consiglia di registrare la sequenza dei nastri su cui sono salvati i backup in base alle informazioni del codice a barre, ecc.
Spazio insufficiente nel supporto
- Tape Library
I backup vengono salvati automaticamente sul supporto successivo.
Quando un supporto a nastro di un pool è impostato su mail slot, non viene usato per salvare i file di backup. Solo i supporti a nastro impostati su slot normale vengono utilizzati per salvare i file di backup. Quando l’opzione [Automatically allocate a tape from [Empty Media]] è abilitata nelle impostazioni del pool, il supporto a nastro riconosciuto come [Empty Media], anche se si trova nel mail slot, viene utilizzato come destinazione del backup.
- Tape Drive L’attività di backup termina con un errore. Inserire un nuovo supporto, aggiungerlo al pool di destinazione e continuare il processo di backup.
Restore backup
Selezionare un pool di destinazione nel recovery wizard per visualizzare l’elenco di host e punti di ripristino.
-
Tape Library
Tutti i supporti utilizzati per salvare i backup devono essere inseriti nella libreria. -
Tape Drive
Il punto di ripristino non contenuto nel supporto inserito è disattivato. Inserire il supporto che contiene il punto di ripristino da utilizzare e avviare l’attività di ripristino.
Operazioni nell’ambiente di avvio
-
Tape Library
Eseguire manualmente [Complete Inventory], selezionare i supporti in [Imported Media] da utilizzare per il ripristino ed eseguire [Re-scan]. Durante la nuova scansione, i supporti correlati vengono spostati nel supporto specificato. -
Tape Drive
Inserire il supporto da utilizzare per il ripristino ed eseguire manualmente [Complete Inventory], selezionare il supporto in [Imported Media] ed eseguire una nuova scansione. Quando il supporto viene spostato nel pool specificato, le informazioni del nastro correlato vengono disattivate e registrate.Quando è necessario un altro supporto a nastro, verrà visualizzato un messaggio. Sostituire il supporto in quel momento.